dermatologia
VISITA DERMATOLOGICA
Incontra uno dei nostri medici altamente qualificati e permettici di aiutarti a tornare in forma.
esperienza
Una clinica medica all'avanguardia specializzata in medicina anti-aging, guidata da esperti che hanno fino a 20 anni di esperienza.
TECNOLOGIA
Tecnologie all'avanguardia che garantiscono trattamenti di ultima generazione. Innovazione e precisione al servizio della salute e della bellezza.
integrità
Operiamo con integrità assoluta, assicurandoci che i nostri pazienti siano pienamente informati e coinvolti in ogni fase del loro percorso di cura.
condizioni comuni
Psoriasi
La psoriasi è un disturbo della crescita e dell'attività dei cheratinociti, con un decorso cronico recidivante. Nelle aree della pelle colpite dalla psoriasi, a causa dello sviluppo tumultuoso dei cheratinociti, si formano placche in rilievo, di colore rosso acceso, ricoperte da squame biancastre.
acne
L'acne è un'infiammazione cronica che può presentarsi attraverso manifestazioni variabili come comedoni, pustole, papule, noduli, cisti, cicatrici.
Urticaria
L'orticaria è un'eruzione cutanea caratterizzata dalla comparsa di pomfi rosa o bianchi di varie dimensioni e che generalmente causano prurito, disagio o dolore.
scopri di più…
Di cosa si tratta?
La consulenza dermatologica è indicata nei pazienti che necessitano di un parere specialistico riguardo la presenza di disturbi cutanei, al fine di accertare la natura dei sintomi sperimentati e nei pazienti con patologia dermatologica già diagnosticata per tenere la malattia sotto controllo. Eruzioni cutanee, anomalie in un neo, pomfi e/o angioedema, prurito persistente, cambiamenti nella pelle in termini di colore e/o texture sono i sintomi che più comunemente portano un paziente a un incontro con un dermatologo. Le malattie della pelle più frequenti sono dermatiti, eritemi, eczemi, orticaria, acne, psoriasi e vitiligine.
come ci si prepara?
È consigliabile che il paziente porti dal dermatologo per un'ispezione qualsiasi esame effettuato riguardante il disturbo e gli esami del sangue più recenti. È anche importante che si conosca il nome di eventuali farmaci che si stanno assumendo e in quale dosaggio.