chirurgia

Asportazione tumori cutanei

Incontra uno dei nostri medici altamente qualificati e permettici di aiutarti a tornare in forma.

 
 

esperienza

Una clinica medica all'avanguardia specializzata in medicina anti-aging, guidata da esperti che hanno fino a 20 anni di esperienza.


TECNOLOGIA

Tecnologie all'avanguardia che garantiscono trattamenti di ultima generazione. Innovazione e precisione al servizio della salute e della bellezza.


integrità

Operiamo con integrità assoluta, assicurandoci che i nostri pazienti siano pienamente informati e coinvolti in ogni fase del loro percorso di cura.


melanoma

Il melanoma è un tumore, spesso molto aggressivo, che origina nella pelle o, più raramente, negli occhi o nelle mucose. Si sviluppa dai melanociti, le cellule che producono la melanina, il pigmento che dà alla pelle il suo colore.

SCC

Il carcinoma a cellule squamose è un tumore maligno che origina dai cheratinociti e invade il derma; questo tipo di tumore si sviluppa di solito in aree esposte alla luce solare. Localmente, può avere un comportamento molto aggressivo.

BCC

Il carcinoma a cellule basali (BCC) è la forma più comune di tumore della pelle ed è il tipo più frequentemente riscontrato.

Poiché la crescita è lenta, la maggior parte dei BCC è trattabile e causa solo danni minimi se diagnosticata e trattata precocemente.


scopri di più…

 
 
 

rischio aumentato per….

  1. Pelle chiara (tipi di pelle Fitzpatrick 1-3)

  2. Esposizione alla luce solare (abbronzatura eccessiva)

  3. Grande numero di nei (aumenta il rischio di melanoma)

il miglior trattamento è la prevenzione

Controllare regolarmente i propri nei può aiutare a ridurre drasticamente il rischio di sviluppare il cancro della pelle poiché i nei inclini alla degenerazione possono essere riconosciuti e rimossi. Nel caso sfortunato in cui dovremo intervenire per la rimozione del cancro della pelle, il trattamento che vi sarà offerto dipenderà dal tipo di cancro della pelle che avete, dalla posizione della lesione e dal suo grado di sviluppo.