dermatologia
ASPORTAZIONE nei
Incontra uno dei nostri medici altamente qualificati e permettici di aiutarti a tornare in forma.
esperienza
Una clinica medica all'avanguardia specializzata in medicina anti-aging, guidata da esperti che hanno fino a 20 anni di esperienza.
TECNOLOGIA
Tecnologie all'avanguardia che garantiscono trattamenti di ultima generazione. Innovazione e precisione al servizio della salute e della bellezza.
integrità
Operiamo con integrità assoluta, assicurandoci che i nostri pazienti siano pienamente informati e coinvolti in ogni fase del loro percorso di cura.
Identifica
La mappatura dei nei è il nostro primo passo. Grazie alla nostra tecnologia siamo in grado di identificare prontamente quei nei che sono cambiati e possono diventare pericolosi per il paziente.
Rimuovi
I nei vengono rimossi in un ambiente sicuro e viene utilizzato un anestetico locale per rendere la procedura completamente indolore. È un intervento rapido della durata di 20 minuti circa.
istologia
L'esame istologico consiste in un'analisi al microscopio del tessuto al fine di conoscere le caratteristiche delle cellule e identificare prontamente la presenza e la natura di eventuali tumori.
scopri di più…
di cosa si tratta?
Dopo aver eseguito l'analisi dei nei tramite un dermatoscopio, che è uno strumento di indagine visiva in grado di osservare i pattern sottocutanei non visibili ad occhio nudo, il dermatologo può decidere di rimuovere chirurgicamente un neo. Questo non implica necessariamente la presenza di un melanoma (tumore che origina dalla trasformazione tumorale dei melanociti, cellule che formano la pelle). Al contrario, può essere effettuato come semplice procedura preventiva.
dopo la procedura
Se necessario, il dermatologo può prescrivere una terapia farmacologica. I punti di sutura devono essere rimossi 7-14 giorni dopo l'intervento. Dopo la rimozione dei nei, non è consigliata l'esposizione al sole. La ferita deve essere medicata correttamente, evitando di bagnarla durante il bagno o la doccia.