chirurgia
Asportazione Cisti
Incontra uno dei nostri medici altamente qualificati e permettici di aiutarti a tornare in forma.
esperienza
Una clinica medica all'avanguardia specializzata in medicina anti-aging, guidata da esperti che hanno fino a 20 anni di esperienza.
TECNOLOGIA
Tecnologie all'avanguardia che garantiscono trattamenti di ultima generazione. Innovazione e precisione al servizio della salute e della bellezza.
integrità
Operiamo con integrità assoluta, assicurandoci che i nostri pazienti siano pienamente informati e coinvolti in ogni fase del loro percorso di cura.
Di solito trattiamo le cisti più piccole e infiammate con iniezioni di cortisone. Si riducono e diventano molto meno infiammate entro le prime 24-48 ore.
Le cisti più grandi necessitano generalmente di un intervento chirurgico e possono essere rimosse mediante tecniche chirurgiche diverse.
dimensioni
chirurgia
La ciste viene rimossa in un ambiente sicuro e viene utilizzato un anestetico locale per rendere la procedura completamente indolore. È un intervento rapido della durata di 20-30 minuti.
istologia
[Solo in casi selezionati]
L'esame istologico di solito non è necessario in caso di rimozione di cisti. Lo eseguiamo solamente in caso di dubbio su una patologia secondaria.
scopri di più…
Cosa è un ciste e come si forma?
Vediamo la formazione di un ciste quando la nostra pelle inizia a comportarsi in modo diverso dal normale. I cheratinociti (le cellule che producono cheratina, una sostanza che conferisce forza e flessibilità alla nostra pelle) iniziano a muoversi verso l'interno e formano un sacco che si riempie di cheratina, risultando nell'apparizione di un ciste.
Dopo la chirurgia
Se necessario, il dermatologo può prescrivere una terapia farmacologica. I punti di sutura devono essere rimossi 7-14 giorni dopo l'intervento. Dopo la rimozione della ciste, non è consigliata l'esposizione al sole. La ferita deve essere medicata correttamente, evitando di bagnarla durante il bagno o la doccia.